“Informazioni di base per la persona con diabete in Romagna”
<<Signora, suo figlio ha il diabete!>> Una frase che in pochi secondi è capace di cambiare per sempre la vita di una famiglia.
Al momento della comunicazione della diagnosi sono tantissime le domande che si vorrebbero fare e i dubbi che nascono nel paziente e nei familiari che gli saranno accanto nel percorso in compagnia di questa malattia.
Molti di questi dubbi crescono una volta usciti dall’ospedale e tra le mura di casa diventano paure e forti preoccupazioni per il futuro proprio e delle persone care.
Per non far sentir solo chi dovrà convivere con il diabete tutta la vita, Diabetes Marathon con il prezioso supporto di Adjutor, in collaborazione con Diabete Romagna Onlus, hanno realizzato un piccolo opuscolo “guida”, perché le preoccupazioni e le paure non si debbano mai trasformare in ostacoli per la realizzazione di sogni e aspirazioni.
“Informazioni di base per la persona con diabete in Romagna” è da oggi presente in tutti i reparti di diabetologia e pediatria della Romagna e nei punti vendita Adjutor.
Verrà distribuito dai professionisti, dietisti, psicologi e podologi, finanziati dai sostenitori di Diabete Romagna Onlus, che operano a supporto del personale sanitario ospedaliero per migliorare la qualità di vita del paziente con diabete e delle loro famiglie.
La guida rientra tra le attività di Diabetes Marathon, nata con lo scopo di sensibilizzare le persone sul diabete e sulla importanza di mantenere uno stile di vita corretto.
Scarica la GUIDA AL DIABETE