“Medaglia del Presidente della Repubblica”
Diabetes Marathon nel 2014 è stata premiata dal Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, che ha concesso alla prima edizione la sua prestigiosa medaglia di rappresentanza.
Oltre ad avere coinvolto oltre 90 soggetti tra coordinatori, patrocini e partners, l’evento solidale, in programma a Forlì ad aprile, si onora dell’ambito premio presidenziale, concesso esclusivamente alle iniziative meritevoli nell’ambito dei rapporti con la società civile.
Esso conferma il valore dell’evento per il territorio romagnolo ed incoraggia la sua vocazione a proporsi come momento di unione e sensibilizzazione nazionale. L’evento pone l’attenzione su un nuovo metodo di correre e camminare sempre più diffuso a livello internazionale che è legato al mondo solidale. L’obiettivo è creare una rete tra mondi diversi come sport, volontariato, cultura e profit al fine di sostenere Diabetes Marathon.
Diabetes Marathon nasce per sensibilizzare le persone sull’importanza della prevenzione e promozione della salute e sulle problematiche collegate alla patologia diabetica. Tutti i fondi raccolti andranno all’organizzazione di Campi Scuola formativi per bambini e adolescenti con Diabete di tutto il territorio romagnolo.